TOSCANA SPELEOLOGICA

Il Consiglio regionale e la Federazione Speleologica Toscana aprono le porte a “Toscana Speleologica” mostra fotografica con lo scopo di sviluppare le relazioni di collaborazione e di coordinamento dell’attività dei gruppi speleologici operanti nel territorio regionale.

Nove diverse sezioni tematiche che raccontano il lavoro, la passione della Federazione e le sue attività: sezione storica, scientifica, esplorazione, tutela ambientale, cavità artificiali, volontariato, soccorso speleologico, progetto ToscoBat, progetto ORCo.

La mostra, ospita anche le foto vincitrici delle ultime due edizioni del “Premio Sentinella”, indetto dall’Associazione culturale SpeleoFotoContest, un premio che incoraggia la passione per l’esplorazione sotterranea e la condivisione della sua bellezza e celebra il talento dei fotografi speleologi contribuendo allo stesso tempo a valorizzare e conservare questi affascinanti ambienti sotterranei.

La mostra sarà visitabile fino al 21 ottobre ed è stata inaugurata presso Spazio Espositivo C.A. Ciampi, Palazzo del Pegaso, via de’ Pucci 16, Firenze, dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Stefano Scaramelli insieme alla vicepresidente della Commissione Cultura Elena Rosignoli con Nadia Ricci, Presidente della Federazione Speleologica Italiana, e Luca Rossi, Presidente dell’Associazione culturale SpeleoFotoContest.