PREMIO BANDO “R.GIANNOTTI” ANNO 2023, IX EDIZIONE.
Seguici per rimanere aggiornato sulle attività federali:
Follow us to stay updated on federal activities.
Per il nono anno consecutivo, la Federazione Speleologica Toscana bandisce il concorso per l’assegnazione del premio di Laurea dedicato a “Rodolfo Giannotti”, speleologo, fondatore del Gruppo Speleologico del C.A.I di Pisa.
Il CF esprime i suoi sinceri complimenti alla vincitrice LUISA DAINELLI.
Membro attivo, e da quest’anno, Vice Presidente del Gruppo Speleologico Archeologico Livornese, ha incentrato la sua tesi magistrale “CARATTERIZZAZIONE DELLA COMUNITÀ DI MACROINVERTEBRATI TERRESTI PRESENTI IN UNA GROTTA RICCA DI GUANO” sulla grotta Buca dei Ladri (262T/PI) nel Comune di San Giuliano Terme.
Fai clic per accedere a 0900262_gro.pdf
Lavoro sicuramente meritevole di attenzione, con un approccio metodologico in linea con le tecniche moderne riconosciute dalla comunità scientifica, oltre al fatto che, le ricerche hanno impegnato Luisa per più di un anno, anche tale dedizione deve essere riconosciuta.
Ci auguriamo, che questo bando continui a stimolare la ricerca scientifica e lo studio di tematiche collegate agli ambienti ipogei e al fenomeno carsico in generale, e con essi, la divulgazione, sia all’interno della comunità Speleo che non.
Seguici per rimanere aggiornato sulle attività federali:
Follow us to stay updated on federal activities.