Catasto Online FST

 

Catasto Online FST

Il Catasto Online FST è un'interfaccia web che consente di accedere ai dati del Catasto Grotte di FST. E' possibile fare ricerche di vario tipo, visualizzare la posizione degli ingressi nel sistema UTM WGS84, visualizzare il rilievo delle grotte ed accedere ai documenti dell'Archivio Storico.

Pagina "Ricerca Semplice"

Questa pagina consente di cercare gli ingressi in base combinazioni di parametri semplici: Numero Catastale, Nome o Sinonimo, Comune, Provincia ed Area Carsica. I risultati sono proposti sotto forma di lista o di mappa. La lista riporta, per ogni ingresso trovato, i dati della scheda catastale. La mappa, invece, mostra la posizione degli ingressi su diverse cartografie: la Cartografia Tecnica Regionale, la cartografia Open Street Map e su uno sfondo di ortofoto. E' possibile combinare la cartografia con altri "strati"  di dati. 

Pagina "Ricerca Avanzata"

E' un'interfaccia che consente di fare ricerche su combinazioni arbitrarie di tutti i parametri disponibili. La lista dei risultati è a sua volta flessibile: si può scegliere quali campi includere nella ricerca. Anche qui è disponibile la mappa dei risultati. E' possibile, inoltre, esportare i risultati della ricerca in formato CSV.

Pagina "Grotte con più ingressi"

Permette la ricerca rapida e visualizzazione sia in formato di lista che cartografica delle grotte che hanno più di un ingresso. Dalla lista, cliccando sul nome, si accede alla pagina della scheda catastale. Analoga cosa dalla mappa, cliccando sull'indicatore della posizione.

Pagina "Download"

Da questa pagina si può esportare i dati del catasto in vari formati (GPX, GeoJSON, KML). 

Scheda catastale

Alla pagina scheda catastale si accede cliccando sul nome dell'ingresso (se i risultati sono sotto forma di lista) oppure sull'indicatore della sua posizione (se i risultati sono sotto forma di mappa). La scheda mostra tutti i dati della scheda e la sua posizione su vari sistemi cartografici.

Archivio storico

Dalla Scheda Catastale, cliccando sul link in alto a destra (dove presente), si accede all'Archivio Storico relativo alla grotta che si sta visualizzando. Esso contiene tutte le scansioni dei documenti presenti nell'archivio FST. E' possibile visualizzare e scaricare il materiale.

Il Catasto Online, inoltre, consente di inviare alla Commissione Catasto i dati e i rilievi di nuove grotte.

Per informazioni o segnalazioni contattare la Commissione Informatica FST