Commissione Scientifica

 
 Posted by at 0:31

La Commissione Scientifica è costituita da un gruppo di persone che lavora su progetti che riguardano gli aspetti del carsismo superficiale e sotterraneo delle aree carsiche della Toscana e sui fenomeni ad esso associati.
La Commissione Scientifica è perciò composta dagli speleologi appartenenti ai Gruppi Federati che di volta in volta propongono le attività o che intendono prendervi parte o che semplicemente partecipano alle riunioni.

Dal momento che le attività sono spesso realizzate con Enti di varia natura o con Gruppi anche non appartenenti alla Federazione perché ad esempio fuori regione, di fatto alle attività e alle riunioni della Commissione Scientifica partecipano anche molti altri soggetti. Insomma è un gruppo estremamente dinamico composto da persone che di volta in volta possono anche essere diverse. La continuità è garantita dalla presenza di due persone che coordinano e tengono le fila dell’attività. Si riunisce periodicamente circa una volta ogni due mesi, ma dipende molto dall’attività.

Le riunioni vengono convocate in sedi diverse per favorire la partecipazione dei vari gruppi.