Regolamento Commissione Informatica approvato il 14 Maggio 2015
1. FINALITA’. La Commissione Informatica (d’ora in poi abbreviata in CI) ha il compito di:
1.1. garantire la funzionalità dei servizi e sistemi informatici della F.S.T.
1.2. provvedere alla loro manutenzione, aggiornamento
1.3. provvedere al backup dei dati
1.4. fornire supporto a chi deve e può utilizzare i servizi
1.5. fare proposte per migliorare i servizi
2. COMPOSIZIONE. La CI è composta da un Referente e da altri Membri e comunque il nu
totale minimo è di due. Il Referente viene nominato dal Comitato Federale (CF), gli altri
componenti possono essere individuati dal Referente o consigliati dal CF. Tutti coloro che
partecipano alle attività della CI devono essere riconosciuti come appartenenti alla CI e noti al
CF. Il CF si riserva la possibilità di decidere la sospensione o la chiusura della CI o dei membri. La
CI resta in essere fino alla durata del mandato del presente CF, sarà facoltà dei successivi CF se
confermare l’attuale CI.
3. AUTONOMIA. La CI procede in autonomia per le manutenzioni ordinarie. La CI procede a
modifiche sostanziali (ad esempi variazioni di indirizzi email o contenuti dei siti web) solo in
accordo con il CF o con il Presidente. Tutti i servizi seguiti dalla CI devono essere condivisi e
conosciuti da almeno due membri della CI o dal Referente della CI e dal Presidente della FST.
4. PASSWORD DI ACCESSO. Tutte le password di accesso ai servizi sono custodite dal Presidente e
dal Referente. Il Referente può, a sua discrezione, condividere con altri membri le password
necessarie ad operare su alcuni particolari servizi. Prima di entrare in possesso di qualsiasi
password di accesso, il Referente e i Membri interessati devono firmare una liberatoria nelle
mani del Legale Rappresentante dei siti F.S.T., cioè il Presidente.
5. COMUNICAZIONI. La CI comunica con il CF e il Presidente attraverso i canali ufficiali (mailing list
F.S.T.). Ogni variazione dei servizi informatici deve essere annunciata sulle mailing list del CF.