Commissione Editoriale

 
 Posted by at 0:28

I compiti della Commissione Editoriale non si limitano soltanto alla sola redazione di Talp, ma anche a tutto quello che gira intorno alla editoria della FST.
I vari settori in cui è attualmente articolata la commissione sono i seguenti: – archivio/magazzino: consiste nel tenere in ordine, catalogare e aggiornare il magazzino dell’editoria della FST che ha sede a Firenze. Il lavoro serve per avere sempre presente quali e quante copie di riviste e altro sono archiviate nel magazzino e anche a preparare il materiale per i vari banchini della FST. – biblioteca: consiste nel tenere in ordine, catalogare e aggiornare, scambiare riviste e quant’altro con altre federazioni speleologiche ecc.ecc., la biblioteca della FST. La sede è a Firenze. – gestione banchino FST presso convegni e quant’altro: il responsabile di questo settore ha il compito di reclutare volontari e organizzare il banchino, che prevede la  raccolta Contributi Talp e la distribuzione di tutta l’editoria della FST. – redazione Talp, semestrale della FST: i contenuti della rivista sono strettamenti legati alle attività che svolgono i gruppi federati sul territorio toscano e oltre e all’attività che la Federazione stessa porta avanti. Principale scopo della rivista è quello di documentare tutto questo.

La commissione editoriale si incontra una o due volte l’anno per impostare, revisionare, aggiornare i progetti in corso e le nuove idee da proporre. Durante tutto il resto dell’anno l’attività viene seguita tramite la mailinglist editoriale.

Luca Deravignone