Corchia 3D

Il progetto ORCO (Operazione Rilievo COrchia) si propone di rivedere il rilievo del Complesso Carsico del Monte Corchia e, grazie alle nuove tecnologie, realizzare anche un modello 3D del sistema. In questa pagina si possono vedere i risultati fin qui raggiunti e in via di continuo aggiornamento. Grazie al visualizzatore CaveView, è possibile “esplorare” virtualmente i vari rami del complesso variando il punto di vista, la proiezione e il livello di ingrandimento.

Al momento sono visibili in forma preliminare i modelli 3D
dell’Antro del Corchia e del Fighiera Corno Sinistro, insieme alla morfologia di superficie, e i modelli semplici dei settori: Antro del Corchia, Rami dei Fiorentini (parziale), Valinor e Fighiera, aggiornati a dicembre 2018.

Per visualizzarli aprire il menù “impostazioni” in alto a sinistra e scegliere il modello da visualizzare. Lo stesso menù offre la possibilità di evidenziare le varie diramazioni da cui sono composti i modelli.

Usare il mouse per variare il punto di vista e il menu di CaveView per attivare o disattivare le informazioni da visualizzare.