Elezioni suppletive
Come già comunicato tramite i canali ufficiali il giorno sabato 17 ottobre si terrà l’assemblea straordinaria della federazione per approvare il nuovo statuto federale.
Tra i punti all’ordine del giorno è stato inserito anche l’organizzazione di una tornata elettorale suppletiva alla luce delle recenti dimissioni di uno dei consiglieri che ha portato a 5 il numero dei consiglieri attualmente in carica, ossia il minimo consentito dallo statuto.
Difatti durante l’ultima assemblea, in cui si tenne l’elezione dell’attuale CF, già era rimasto vacante un posto da consigliere.
È per questo che si è deciso di fare appello a tutti gli speleo dei gruppi federati per proporre dei candidati da cui poter eleggere due nuovi membri del CF.
Ci troviamo in un periodo particolarmente complesso, per le problematiche esterne ed interne al mondo speleo, e sarebbe segno di grande responsabilità avere una risposta forte dai gruppi sotto forma di presentazione di candidature per i posti da consigliere, risposta che permetterebbe al consiglio di continuare a lavorare con serenità e con la stessa serietà dimostrata finora ma soprattutto con la sicurezza di avere l’indispensabile sostegno dei gruppi. Solo con la cooperazione di tutti, infatti, la speleologia toscana potrà continuare ad avere una federazione che possa essere un punto di riferimento sia locale che nazionale.
Per questo facciamo un accorato appello a tutti gli speleo dei gruppi federati per dare un piccolo contributo in termini di tempo e “voglia di fare” per portare avanti il prezioso lavoro svolto dalla federazione per la speleologia toscana.
Le candidature possono essere inviate all’indirizzo: cf@speleotoscana .it