Secondo Incontro del Ciclo “Comunicare (al)la Speleologia”
La Federazione Speleologica Toscana è lieta di annunciare il secondo incontro del ciclo “Comunicare (al)la speleologia”, un percorso di approfondimento dedicato alla comunicazione nel mondo speleologico. Dopo il primo incontro tenutosi il 1° novembre al raduno syphonìa 2024 a Caselle in Pittari, purtroppo non trasmesso in diretta per problemi tecnici, siamo pronti a proseguire con una nuova serata ricca di spunti.
Nel primo appuntamento, il confronto è stato vivace e stimolante, con numerosi temi emersi che saranno ripresi nelle prossime serate. Il secondo incontro si terrà giovedì 14 novembre alle ore 21:30 e sarà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube. Durante la serata verranno affrontati i seguenti temi:
- Differenza tra comunicazione interna ed esterna: parlare alla speleologia o parlare della speleologia.
- Pubblicazioni scientifiche e la speleologia italiana comunicata all’estero.
Ecco il calendario delle prossime serate e i temi in programma:
- 21 novembre: Comunicazioni istituzionali, rapporti con enti ed istituzioni e mezzi di comunicazione esterni, comunicazione di situazioni di crisi.
- 28 novembre: Stampa e pubblicazioni tradizionali, contenuti multimediali e diritti d’autore.
- 5 dicembre: Scopi, target e regole – differenze tra i vari destinatari.
Vi invitiamo a unirvi a noi per una riflessione approfondita e a iscrivervi al canale YouTube della Federazione Speleologica Toscana per non perdere nessuna diretta.