Rinnovo del Comitato federale.
L’attuale Comitato federale è giunto al termine naturale del proprio mandato. Il prossimo 29 Aprile, in occasione dell’annuale Assemblea dei delegati che precederà l’apertura del IX Congresso regionale FST, i delegati dei gruppi saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza per l’elezione dei membri che andranno a comporre il nuovo CF che per i prossimi tre anni guiderà le numerose attività della Federazione.
Chi tra i soci dei gruppi federati volesse mettere a disposizione una parte del proprio tempo per contribuire a portare avanti queste attività dovrà proporre la propria candidatura attraverso l’apposito form, oppure via mail all’indirizzo cf@speleotoscana.it, dovrà ovviamente essere regolarmente iscritto nell’elenco soci del proprio gruppo ed il gruppo dovrà essere, al momento dell’assemblea, in regola con gli adempimenti per il rinnovo della adesione alla Federazione.
Partecipare ai lavori del CF, specialmente nell’era post pandemia, richiede meno impegno rispetto al passato grazie alle possibilità sviluppatesi negli ultimi anni di effettuare riunioni online senza dover periodicamente spostarsi per le convocazioni, va comunque riscontrato anche un aumento dei fronti di lavoro sui quali i consiglieri sono chiamati ad esprimersi, dato il contestuale aumento del livello di autorevolezza che la Federazione ha costantemente guadagnato negli ultimi anni soprattutto in ambito di relazioni con enti ed istituzioni quali Regione, Carabinieri forestali, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Arpat.
Questo aspetto non può che sottolineare il buon lavoro svolto fino ad ora e dunque l’importanza di trovare nuove persone che si mettano a disposizione per portarlo avanti.
NON SOLO CONSIGLIERI
Per portare avanti le attività della federazione, oltre al comitato federale, è necessario anche il lavoro delle varie commissioni. A queste è possibile partecipare anche senza essere membri del CF, ed ognuno può dare un aiuto in base alle proprie competenze e attitudini.
le varie commissioni sono:
- Ambiente
- Scientifica
- Catasto
- Informatica
- Editoriale
- Comunicazione